Enjoy your pizza,

enjoy Sardinia

wikipizza logo

Wikipizza è la Pizzeria Sarda Nata per chi ama le bonta’ della nostra Terra. I nostri piatti sono ideati e preparati da Vittorio e Paola, e ogni ingrediente è selezionato per garantirti il meglio!

Cosa ha di speciale la nostra Pizza? Da Wikipizza potrai gustare la Vera Pizza della Sardegna, ideata e preparata dalle esperte mani di Vittorio, pizzaiolo da oltre 30 anni.

Se sei alla ricerca di un locale elegante non sei nel posto giusto...
...ma se invece il tuo obbiettivo e‘ scoprire l’autentico gusto della nostra Isola racchiuso in una Pizza sentendoti in famiglia, questo è il posto che fa per te!

Abbiamo scelto i migliori prodotti della Tradizione per creare abbinamenti unici, che raccontino tutti i volti della Sardegna.

L’Impasto che gusterai è frutto di una continua ricerca e sperimentazione che ormai dura da 30 anni.

La lunga lievitazione, anche di oltre 48 ore, e l‘attenta lavorazione ci permettono di ottenere un impasto dalla consistenza perfetta.

La leggerezza è garantita, grazie all’utilizzo di Latte Sardo ad alta digeribilita’ e una bassissima quantita’ di Olio Extravergine d’Oliva.

Infine la cottura al mattone nel Forno a Legna regala alla Pizza quel tocco di croccantezza che i nostri clienti amano.

L'impasto

wikipizza impasto

Ultimi post

Wikipizza cambia in continuazione! Le nostre pizze cambiano con le stagioni, vieni a scoprirle

Per preparare una Pizza Speciale, abbiamo selezionato i migliori prodotti Sardi

I nostri ingredienti sono accuratamente selezionati, per farti scoprire il meglio del nostro territorio

Veghu

Veghu

Azienda di Formaggi vegetali nel cuore della Sardegna.

Veghu® è il primo centro di riferimento per la ricerca, la formazione, la produzione e la vendita di formaggi 100% vegetali. Ma è anche una community che affianca amatori e professionisti nel muovere insieme i primi passi nel settore, fornendo loro materie prime, strumenti, accessori, know-how e tutto il necessario per intraprendere quest'avventura.

Farina Petra

Farina Petra

Farina di Frumento di Altissima qualità.

La nostra scelta per quanto riguarda la farina è frutto di anni e anni di ricerca e ottimizzazione per troavare il giusto prodotto per la pizza perfetta. La nostra farina è prodotta da Molino Quaglia, è integrale ed è completamente macinata a Pietra con l'esclusivo processo Augmented Stone Milling.

Larderia Palitta

Larderia Palitta

Il Lardo al Mirto Prodotto interamente a Dorgali.

La Larderia Palitta di Dorgali è la prima larderia della Sardegna. Il Lardo viene stagionato per 7 mesi in conche di marmo Sardo e aromatizzato al Mirto: si ottiene un prodotto unico nel suo genere, un salume raffinato, delicato, sapido e sopratutto totalmente Sardo!

Latteria Lacesa

Latteria Lacesa

'Taedda' di vero latte Sardo.

La nostra Taedda arriva direttamente dalla Latteria Lacesa. Si tratta di una provoletta a pasta filata della migliore tradizione casearia di Bortigali, prodotta con Latte Vaccino Intero proveniente dai pascoli bradi nella regione del Marghine e ricco di essenze foraggere caratteristiche del territorio.

Fratelli Puddu

Prelibati salumi sardi.

L’azienda agricola Fratelli Puddu di Oliena produce alcuni dei salumi piu’ famosi dell’Isola, fra i quali la nostra Pancetta Tesa: ottenuta da suini allevati in Sardegna con alimentazione sana e controllata, assolutamente da provare nelle nostre Pizze Froriu e Dolmen.

La casa dell'uovo biologico Sardo

Uovo di Villacidro 100% biologiche.

Le nostre Uova vengono da un piccolo allevamento di Villacidro al 100% Biologico: le galline sono allevate ovviamente all’aperto, nella bellissima zona del monte Linas nel cuore del Campidano.

Formaggio Spalmabile Muflone

Formaggio Spalmabile Muflone

Lo spalmabile più famosono della Sardegna.

La 'Muflonè' è una famosa Crema di Formaggio prodotta dal Caseificio di Dorgali attraverso la fusione di selezionati formaggi pecorini, secondo una personalissima ricetta del Maestro di Cremeria. Te la proponiamo abbinata a salsiccia stagionata e cipolle nella nostra Pizza Muflone.

Cooperativa Dorgali Pastori

Una grande eccellenza di Dorgali e della Sardegna.

Il Caseificio di Dorgali produce dal 1972 alcuni fra i piu’ famosi Formaggi Sardi. Ultimamente abbiamo aggiunto al nostro menu il ‘Froriu’, un Caprino Erborinato dal gusto molto particolare. Da provare!

Mozzarella Fiore del Latte

Una mozzarella 100% Sarda senza conservanti.

Abbiamo scelto per le nostre pizze un prodotto speciale, la Mozzarella Fiore del Latte, prodotta con latte vaccino 100% Sardo, e completamente senza conservanti, da provare!

Nieddittas

Le prime Cozze Sarde Certificate.

Durante l'estate puoi provare la nostra pizza Nieddittas, condita con le speciali Cozze Sarde prodotte nel Golfo di Oristano che sono le prime in italia ad aver ottenuto il 'Certificato di Prodotto'

Orari

Wikipizza è aperta ogni giorno a pranzo e a cena!

Orari di Apertura Wikipizza
Lunedì:dalle 12 alle 15dalle 18 alle 23
Martedì:riposoriposo
Mercoledì:dalle 12 alle 15dalle 18 alle 23
Giovendì:dalle 12 alle 15dalle 18 alle 23
Venerdì:dalle 12 alle 15dalle 18 alle 23
Sabato:dalle 12 alle 15dalle 18 alle 23
Domenica:dalle 12 alle 15dalle 18 alle 23

Pizza di Sardegna anche ONLINE

Wikipizza è fra le prime pizzerie sarde dove è possibile ordinare comodamente ONLINE!